Vai al contenuto

Tutto su Filippo Nigro: sapevi che l’attore ha lavorato con Eros Ramazzotti?

FILIPPO NIGRO

Scopriamo insieme una serie di curiosità su Filippo Nigro, attore di cinema e tv che è stato ‘battezzato’ da Ferzan Ozpetek…

Filippo Nigro, nato a Roma il 3 dicembre 1970 sotto il segno del Sagittario,è uno degli attori di maggior successo degli ultimi anni. Tante le fiction del piccolo schermo che lo hanno visto protagonista e lo hanno così fatto conoscere al pubblico, a partire da Ris – Delitti Imperfetti per arrivare a Suburra. Ma conosciamolo meglio!

Filippo Nigro, la biografia

L’attore è cresciuto a Roma nel quartiere Trieste: dopo la maturità si è iscritto alla Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza e nel frattempo si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Lina Wertmuller.

La strada sempre intrapresa, visto che è il mondo del cinema quello che sembra a lui più congeniale.

Sapevi che…ha partecipato nel video-clip “Ci parliamo da grandi” del cantautore romano Eros Ramazzotti.

Filippo Nigro: la carriera

FILIPPO NIGRO
FILIPPO NIGRO

Anche se il debutto cinematografico è avvenuto nel 1998 con Donne in bianco, è con Le fate Ignoranti, diretto da Ferzan Ozpetek, che per Filippo Nigro arriva la consacrazione.

Il regista lo dirige anche nel 2003, quando grazie all’interpretazione in La finestra di fronte si aggiudica il Globo d’Oro come miglior attore.

Grande ma anche piccolo schermo. Nigro ha preso infatti parte a I ragazzi del muretto, La dottoressa Giò, Il maresciallo Rocca, R.I.S. – Delitti imperfetti, e poi Suburra.

Nel maggio del 2019 è stato anche narratore nello speciale dedicato ai 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci e andato in onda su Alpha.

Chi è la moglie di Filippo Nigro, Gina Gardini

L’attore è felicemente sposato con Gina Gardini, produttrice cinematografica. I due sono diventati genitori di Alessandro, Olivia e Claudio.

Filippo Nigro: le curiosità

Cosa piuttosto rara, ma Filippo Nigro – anche stando alle foto pubblicate su Instagram – non ha tatuaggi.

Ha partecipato al video-clip Ci parliamo da grandi di Eros Ramazzotti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 18:00

Chi è Iker Casillas, il portiere spagnolo dei record